Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze Politiche e Sociali
CdS: Scienze delle pubbliche amministrazioni LM-63
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1001654 ECONOMIA E POLITICA DELLO SVILUPPO A - Z 1001655 MACROECONOMIA E CRESCITA ECONOMICA I B 3 SECS-P/06 CASTRONUOVO SALVATORE CAR_DID
2 1001654 ECONOMIA E POLITICA DELLO SVILUPPO A - Z 1001656 DIFFERENZIALI DI SVILUPPO E SQUILIBRI TERRITORIALI I B 3 SECS-P/06 CASTRONUOVO SALVATORE CAR_DID
3 1001654 ECONOMIA E POLITICA DELLO SVILUPPO A - Z 1001657 DUALISMO, POLITICHE PUBBLICHE E CRESCITA ECONOMICA IN ITALIA I B 3 SECS-P/08 CASTRONUOVO SALVATORE CAR_DID
4 1001654 ECONOMIA E POLITICA DELLO SVILUPPO A - Z 1001658 MODELLI DI CRESCITA ENDOGENA I B 3 SECS-P/08 CASTRONUOVO SALVATORE CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti1601
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti710

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 12 284
domanda 2  2113
domanda 3  2104
domanda 41 348
domanda 5   511
domanda 6  169
domanda 7  169
domanda 81 1113
domanda 9  178
domanda 10   88
domanda 11   79
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)


 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo19%
Aumentare l'attività di supporto didattico6%
Fornire più conoscenze di base13%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti13%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti6%
Migliorare la qualità del materiale didattico6%
Fornire in anticipo il materiale didattico25%
Inserire prove d'esame intermedie44%
Attivare insegnamenti serali13%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: ECONOMIA E POLITICA DELLO SVILUPPO - canale A - Z
tot. schede: 16
CdS: Scienze delle pubbliche amministrazioni LM-63
tot. schede: 239
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA